lunedì 13 maggio 2013

VOX IN LEX

                                                                




                                                          La chiave è dentro Te stesso                                    


 
Ogni uomo e Ogni donna è una stella

Partendo da questa stupenda frase di un altro alievo e maestro di vita, fondatore dell’ordo templi orientis, tanto stimato e osannato dai suoi confratelli, quanto frainteso, screditato dalle masse e agli occhi delle  masse dai nostri costruttori della mistificazione.

In questa sede non  intendo analizzare ne giudicare l’operato delle società segrete ne dei loro leader, ma visto che mi pareva un ottimo inizio per il nostro percorso citare le parole di un’altra personalità in cui mi trovo pienamente d’accordo è doveroso spendere anche 2 parole sull’autore di questa frase intrisa di significato ermetico filosofico.

Aleister Crowley inizia un capitolo del suo libro della legge anche esso frutto di un grande lavoro di ricerca introspettiva mistico esoterica e di anni di studi, di viaggi di confronti con varie realtà e culture, e di tanta sperimentazione grammatico magica che  inevitabilmente lo hanno portato a confrontarsi  in stati mentalmente alterati di coscienza con altre manifestazioni energetiche ; appunto con la frase :

Ogni uomo e ogni donna è una stella.

Oltre ad attribuirgli il giusto merito per le sue parole invito chiunque abbia voglia di andare oltre il pregiudizio di leggere i suoi scritti che in realtà ben poco hanno di malvagio anzi tutt’altro, purtroppo sono stati strumentalizzati speculati e screditati perché intrisi di profonda saggezza caduta nel tempo nelle mani elitarie dei mistificatori che tanto si sono allontanati dai suoi veri intenti.

Detto questo possiamo iniziare il nostro viaggio.

Ogni uomo e ogni donna è una stella,siamo tutti espressioni energetiche cariche di polarità positive e negative.

In ogni essere umano sono presenti entrambe le polarità  e i generi che vengono espresse in questa dimensione meta virtuale in cui ci troviamo ad esistere come sesso maschile e femminile; la prevalenza di uno o l’altra determinano oltre il sesso effettivo anche la personalità, le scelte e i gusti dell’individuo.

La vita e la morte sono esperienze necessarie alla coscienza universale per evolvere, Nulla si Crea Nulla si distrugge TUTTO SI TRASFORMA.

Il tempo è un limite virtuale imposto agli esseri umani. Presente passato e futuro coesistono, in un unico istante nel quale la coscienza creando l’universo per fare esperienza realizza e apprende cosa significa TERMINARE. L’umana percezione del tempo è solo un illusione per tanto viene utilizzata dalla mente umana per avere una cronologia degli eventi.

La mente umana è una macchina perfetta. Conoscendo il linguaggio macchina ARCHETIPO si può operare su di essa come su di un normale computer, proiettandola verso infinite prospettive di grandiosità, quanto piegarla ad infimi scopi di controllo.

Ogni essere umano è nato LIBERO e sotto il libero arbitrio è invitato ad evolvere nella legge universale  avendo il pieno rispetto di ogni essere vivente compreso se stesso e di ogni cosa presente nel nostro universo che ospita le nostre esperienze.

L’orbita di ogni stella non deve essere perturbata o deviata, solo così potrà compiere la sua evoluzione nella perfetta armonia cosmica.

Ogni uomo o donna hanno il dovere  e il diritto verso se stessi e la COSCIENZA, di vivere la propria esistenza facendo ciò che vogliono decidendo con la loro mente le loro azioni senza danneggiare con esse altra manifestazione energetica, avendo come UNICO LIMITE la propria IMMAGINAZIONE.

Essere invece di limitarsi ad esistere.

Ascolta te stesso, in TE c’è molto più di quanto tu creda.

Abbi il coraggio di osare, con la purezza negli intenti  tenendo a freno l’emotività e meditando a lungo su ogni tuo desiderio, pensando già come se esso faccia già parte della tua vita. Non potrai fallire.

Porgi una mano a chi ha bisogno, domani potresti trovarti tu nella condizione di chiedere aiuto.

Crea invece di distruggere.

Ci0’ che semini non sempre raccogli, le situazioni non vanno sempre come sperato, l’importante è non cadere mai nella trappola dello sconforto e della autocommiserazione.

Vivi nel presente traendo i migliori insegnamenti da quello che tu percepisci come passato, senza rimpianti ne rimorsi, con le migliori aspettative per un futuro che è già presente.

Non lasciare che altri decidano per te. Hai tutte le potenzialità per affrontare ogni esperienza in modo superbo , non perdere mai la fiducia in te stesso, e nelle persone che credono in te.

Unisci invece di dividere. Tutti gli esseri umani sono parte della stessa Magnifica Coscienza.

Vivi nell’amore e trai dall’amore tutto il meglio che esso potrà darti.

Aspira al massimo, hai tutte le potenzialità per essere chi e cosa vuoi essere ed arrivare dove vuoi.

Fai onore alla vita facendo tantissime esperienze vivi ogni tuo giorno in questo universo come se fosse l’ultimo.

Ogni lasciata è persa.

La chiave è dentro te stesso.

Abbi sete di sapere, trova sempre le risposte che senti giuste alle tue domande, non hai bisogno  di nessuno per cercare risposte.

 Applica la maieutica come ricerca di Cercando risposte ed interrogandosi  si arriva alla verità.

Tutto è uno, uno è TUTTI.

Niente è come appare a prima vista, per scorgere la reale essenza delle cose bisogna essere aperti a qualsiasi  eventualità o scenario possibile, eliminare i preconcetti ed esser disposti a tornar sui propri passi con la magnifica umiltà dell’alievo maestro che risiede in tutti gli esseri umani.

L’esperienza di vita su questa linea esistenziale si basa sul libero arbitrio e la dualità: l’importante è scegliere e sapersi assumere la responsabilità delle proprie azioni indipendentemente da quale sia l’esito della scelta. La scelta porta all’esperienza l’Esperienza è VITA.

Non sentirti mai solo o insignificante, neanche immagini quanto questo sia sbagliato.

Il pensiero è creatività. Non sottovalutare mai ciò, cerca di creare sempre quello che davvero vuoi.

Tutti gli esseri umani nel bene o nel male stanno compiendo il loro viaggio verso ciò che sono.

Insegna con umiltà e apprendi con arroganza.

Tutto inevitabilmente trova il suo equilibrio.

Tu fai parte del tutto trova il tuo equilibrio.

Non credere sempre a ciò che vedi ma  trova sempre il coraggio di credere in ciò che non vedi.

Non aver paura. Niente qui può spaventarti.

Se desideri cambiare il mondo in cui vivi cambia prima te stesso, ti accorgerai subito che il mondo è cambiato con te.

Non odiare il tuo nemico.

Prendi la vita come un gioco e la vita giocherà con te e scoprirai quanto è divertente questa esperienza.

Impara ad amare te stesso e imparerai ad amare TUTTO.
L’Ordine è UNO segreto non segreto.
La via è UNA uguale ma diversa.
La Legge è UNA accettata e ricusata.
Fa ciò che vuoi nel rispetto di TE stesso, di TUTTI gli altri esseri viventi e non, e del UNIVERSO che ti ospita e che tu ospiti. Solo chi ha rispetto per se stesso può averlo per gli altri e per il TUTTO.
Tu sei Sole e sei Luna.
Tu non sei solo e sei UNO, pur essendo TRE.
Congiungi i tre angoli del TRIANGOLO Sacro posto dentro, sopra, sotto e intorno a TE. Solo allora potrai imparare a vedere come l’OCCHIO che C’è Non C’è nel TRIANGOLO, impara a GUARDARE.
Osa Credendo Ciecamente e spavaldamente: capirai chi umilmente SEI,SEI STATO, E SARAI.
Non vivere nella rinuncia e nel sacrificio attendendo un miraggio paradisiaco che ti premi per ogni tua rinuncia o sofferenza. E’ un facile espediente affidarsi alla misericordia di un dio vendicativo e giudice che come gli uomini mercanteggia anime prave in cambio di sacrifici che a lui certo non potrebbero far onore se ha creato questa realtà e questo universo pieno di magica materialità da vivere e sperimentare sino in fondo.
Se solo l’uomo usasse un solo angolo del TRIANGOLO sacro di cui inconsapevolmente è l’architetto che lo ha progettato, la mano che lo ha eseguito congiungendo con pazienza tutti i lati e la figura stessa che vive eternamente in lui, ATTIVA non ATTIVA, Esistente Inesistente, avrebbe sicuramente appreso da Eoni che il senso della vita non può risolversi in un attesa per qualcosa che viene alla fine di essa, il senso della Vita và cercato nella vita stessa, in ogni atomo o quark o infinitesima particella dell’universo in grado di essere VITA e MORTE contemporaneamente.
                                                                               
Sin dalle sale di Amenti e su sino ad ogni angolo remoto della terra ANIMATO e INANIMATO, dove ancora echeggiano storie ANTICHE dei giorni in cui gli dei camminavano sulla terra, e ancora più su fino alla grandiosa città di Elyon TUTTO è VITA e TUTTO è MORTE. Lo sapevano e Lo sanno tutt’ora gli dei che ancora camminano con noi tra noi dentro di noi e contro di noi.
                                                    
                                                    

Nessun commento:

Posta un commento